di-cosa-mi-occupo

Di cosa mi occupo

Consulenza commerciale è una definizione che non mi si addice. Ma quello che faccio, è ben racchiuso in queste due parole: aiuto le aziende a vendere di più e meglio, creando marginalità gestendo efficacemente le vendite e organizzandone al meglio la gestione commerciale.

Costruisco progetti di crescita commerciale sulle esigenze di ciascuna azienda mia cliente. Con molte imprese (PMI soprattutto) ho creato da zero la rete commerciale, con altre ho gestito le risorse vendita interne formandole, affiancandole e organizzandone l’attività, ho impostato nuove strategie commerciali e ambiziosi progetti di espansione, customizzato il sistema di vendita, permettendo al cliente di fare il salto di qualità e di raggiungere utili importanti.

Il mio lavoro CON l’azienda si basa su una cosa sola: la fiducia. Delle famose “promesse da venditore” non c’è traccia in quello che faccio: quando imposto un’attività la gestisco fino in fondo, in prima persona, ne controllo i risultati costantemente, fino a raggiungerli.

Consulenza pratica per incrementare le vendite