OscarListpo95kda3kkvzco

AND THE OSCAR GOES TO…

Non solo foto per condividere le tue attività promozionali ma anche video, anzi mini video!

La crescente disponibilità di copertura di reti mobili, smartphone con schermi sempre più grandi, le scelte di comunicazione di brand affermati, l’esplosione di App che consentono di creare piccoli contenuti audiovisivi come Dubsmash, ci fanno ben intuire come nel mondo social si stiano facendo strada i minivideo, noti anche comeultracorti.

Alcuni di questi sono delle semplici gif animate, ovvero immagini che si  muovono in sequenza (fotogrammi) o piccoli video senza audio. Ci sono poi i cinemagraphs, che si distinguono per il fatto che solo una piccola porzione dell’immagine è animata, mentre la maggior parte del frame è statica.

Acquista sempre più successo Vine, l’applicazione  creata dai fondatori di Twitter, che consiste in una sorta di Instagram, ma audiovisivo invece che fotografico, consentendo la creazione di  brevi video della durata di 6 secondi, a riproduzione costante.

VinePOV

Per le attività quindi, comprese quelle ristorative, comunicare e promuoversi oggi vuol dire anche improvvisarsi un po’ registi di un piccolo corto, ossia dirigere un instantvideo di qualcosa che si desidera far conoscere ai propri clienti, in maniera innovativa e coinvolgente, non dimenticando di rimanere sempre nella semplicità e nella funzionalità del messaggio.

Social, AZIONE!

 

 

Vuoi saperne di più?  Vieni al nostro corso sul Social Media Marketing del 16 marzo 2015.

Scrivici a info@openteamsolution.com